Loredana Tavaglione
Incontriamoci e ti aiutero' a sviluppare un piano personalizzato per raggiungere un totale benessere psicofisico.
Loredana Tavaglione ha conseguito il diploma di Naturopatia presso l'Istituto Rudy Lanza di Torino, con la tesi Gelotologia e Pnei: la risata e i suoi effetti terapeutici.
Da anni si occupa di tecniche dolci e bioenergetiche e la sua attività di Naturopata è finalizzata all’individuazione di mirate ed opportune tecniche (floriterapia, massaggio tensioriflessogeno, terapie bioenergetiche, nutrizione ortomolecolare, riflessologia plantare...) per il conseguimento e il mantenimento di uno stato ottimale di benessere, stimolando le risorse di auto guarigione intrinseche in ognuno di noi.
Certificazioni
Loredana Tavaglione è regolarmente iscritta dal 2009 alla Federazione Nazionale Naturopati Professionisti (FNNP), la prima Federazione Italiana formata da Naturopati professionisti che opera per la tutela della figura professionale del Naturopata e dei consumatori che usufruiscono dei loro servizi.
Dal 2015 Loredana Tavaglione è associata al Movimento libere DBN, ente membro del Comitato Scientifico delle Discipline bio naturali di Regione Lombardia istituito dalla L.R.n 2/05 che ssostiene la pratica delle DBN e difende i diritti dei suoi operatori.
Dal 2009 al 2015, Loredana, è stata affiliata all'Associazione Professionale Operatori Shiatsu e Discipline Bio-Naturali (A.P.O.S. e D.B.N.) che tutelano gli operatori delle D.B.N
Chi è il Naturopata?
Il Naturopata è un professionista che si occupa della persona nella sua integrit à (corpo, mente ed emozioni) e il suo compito è quello di stimolare la forza vitale della persona ed assecondare la spontanea capacità di autoregolazione dell’organismo, ricercando le cause delle disarmonie energetico-funzionali, al fine di eliminarle.
La consulenza naturopatica si pone come obiettivi principali:
- • la valutazione dello stato di benessere globale dell’individuo (analisi di carattere iridologico, bioenergetico e reflessologico);
- • la valutazione degli influssi ambientali e relazionali che possono arrecare disturbo al mantenimento del benessere.
- • la stimolazione delle capacità reattive intrinseche dell’individuo;
Da tale analisi si potrà delineare un programma di benessere personalizzato che si compone di tecniche non invasive e soluzioni naturali adeguati:
- • Terapia alimentare ortomolecolare, tecniche energetiche corporee manuali e riflessologiche.
- • Impiego di prodotti erboristici e fitoterapici, integratori e rimedi floreali.